Fiore all’occhiello l’Interalpen-Hotel Tyrol è la Spa inaugurata nel 2002 con una superficie di oltre 5.300 mq. Questa Spa d’eccellenza, incentrata sull’individualità e unicità di ogni singola persona, è una delle aree benessere più̀ grandi della regione alpina con una piscina panoramica interna (50 m), una piscina esterna, entrambe riscaldate, una suggestiva area saune realizzata e allestita per sembrare un villaggio montano tirolese con casette dai colori vivaci e dai tetti in legno.

Dietro alle facciate decorate con motivi tradizionali si apre una varietà di ambienti riscaldati: la sauna di montagna e il bagno turco alle erbe, la grotta di sale e gemme e il laconium tirolese: qui gli ospiti possono rilassarsi avvolti nel dolce calore dei 60 gradi di temperatura mentre dal forno in muratura si diffonde il profumo del pane fresco. 
Il ruscello che attraversa il villaggio benessere permette la terapia Kneipp e persino l’acqua, che scorre da qualsiasi rubinetto, compresi quelli in camera, ha qualcosa di speciale: dal 2008 in tutta la spa, comprese piscine e docce, l’acqua è trattata con il metodo Grander, che revitalizza l’acqua e la rende più morbida e permette di minimizzare l’aggiunta di additivi chimici necessari per la manutenzione delle piscine.
Per i trattamenti estetici presso la Spa ci si affida alla qualità delle linee cosmetiche di Sisley, Dermalogica e Vinoble eseguiti da esperti estetisti e terapeuti in 30 cabine trattamento. I trattamenti “signature” partono da Euro 189,- e promettono, in 90 minuti, un esperienza olistica purificante, detossinante e rilassante infondendo nuova vitalità a corpo e anima.
Interalpen-Hotel Tyrol Dr.-Hans-Liebherr-Alpenstrasse 1 6410 Telfs-Buchen/Seefeld, Austria www.interalpen.com |