 Se a dettare la moda dei 60’s era l’immaginazione di un futuro idilliaco, fatto di automobili volanti e teletrasporti, quel futuro, ormai nostro presente, rinuncia al suo ruolo e getta le armi, ritornando ad un passato ormai lontano, fatto di sceriffi texani e polverosi duelli a cavallo. Uno scenario, quello del Far West, riportato in auge nel panorama moda degli ultimi anni, che passa per il contribuito di Massimo Sorgenti, imprenditore del mondo della moda, dall’incontenibile creatività.

Fondatore del brand Made in Italy, Texas Robot, Massimo ha reinterpretato la sua autentica passione per il Vintage, attraverso un costante e attento sguardo ai fenomeni e alle tendenze più attuali, creando una fusione tra le proposte delle passerelle e il comfort quotidiano di un paio di sneakers. Presentati al White Milano lo scorso Marzo, i Texas Robot, rappresentano una versione rispolverata dei classici boots texani, realizzati sia in pelle che in pelo, uniti ad una suola running in confortevole gomma.

Disponibili in versione stivaletto e stivale, e in una cartella colori fatta di toni accesi e patterns stravaganti, tra cui l’evergreen maculato e ardenti fiamme nere su fondo dorato, le nuove galosce in visita dai 70s, affronteranno un primo test commerciale presso il BLOCK60 di Riccione, il prossimo Aprile. Nel frattempo, hanno già avuto un grande successo in Italia, tanto quanto in Giappone, dove è già stata presentata la collezione Donna, dalla prossima stagione accompagnata da quella Uomo, così come nel resto del mondo tanto da essere a breve disponibile online su Farfetch.com.
|