Pininfarina Segno nasce da una visione unica nel suo genere: creare scenari di scrittura nuovi ed inediti in termini di design, tecnologia, materiali e modalità d’uso. Un laboratorio del design dedicato al mondo writing & accessories dove sviluppare oggetti frutto dalla creatività Pininfarina.
Back to Writing è il piacere del ritorno all’uso della stilo come archetipo della stesura a mano. Oggetto un tempo ritenuto essenziale, è proposto ora per ridare forma al pensiero che diviene gesto, segno, scrittura, attraverso una punta in lega metallica Ethergraf®, che permette di scrivere senza limiti su carta comune per ossidazione, lasciando un tratto leggero come quello della grafite e preciso come l’inchiostro.
Per il back to Work e back to University Pininfarina Segno propone modelli di stilo dalla linea elegante e essenziale come Cambiano Gold progettato dalla design house Pininfarina o come Cambiano Silver Luxury 500Th, uno stilo in argento 925 arricchito da disegni geometrici dalla correlazione armonica tra le figure del quadrato e del cerchio del famoso disegno “L’Uomo Vitruviano” di Leonardo da Vinci.
La proposta si completa con la Special Edition “Space Moon Landing 50Th Anniversary”, una stilo in magnesio dal design essenziale rivestito da film ceramico bianco che riproduce la superficie del razzo vettore Apollo 11, che appoggia al basamento da scrivania realizzato in pietra luce, un particolare materiale composito, riproduce fedelmente l‘area di atterraggio del modulo LEM, grazie alle risorse 3D messe a disposizione dalla NASA. La stilo è dedicata al 50° Anniversario dall’allunaggio.
 Pininfarina Segno Cambiano Gold conserva l’iconica silhouette di Cambiano raggiungendo un nuovo standard di prestigio: le varianti in oro chiaro e in oro rosa vantano infatti uno stelo placcato in oro a spessore di 0.30 micron, un segno distintivo di classe per non passare mai inosservati.
Pininfarina Segno “Limited Edition” Cambiano Silver 500th anniversary è uno stilo completamente in argento 925 realizzato attraverso Additive Manufacturing, che consiste nella fusione di strati successivi di polvere d’argento. Lo strumento di scrittura è arricchito in superficie da geometrie esplorate dal maestro Leonardo Da Vinci e che ritroviamo in alcuni suoi studi sulla quadratura del cerchio.
Pininfarina Segno 20 Luglio 1969 "Un piccolo passo per l‘uomo, un grande passo per l‘umanità", queste le celebri parole di Neil Armstrong durante la discesa sul piccolo satellite. Apollo 11 fu la missione spaziale NASA che portò i primi uomini sulla Luna e la prima passeggiata lunare fu trasmessa in diretta televisiva in tutto il mondo, catturando l‘attenzione di milioni e milioni di persone.

A distanza di cinquant’anni, Pininfarina Segno celebra l’anniversario dell’allunaggio con questa Special Edition: SPACE MOON LANDING 50TH ANNIVERSARY. Il basamento da scrivania realizzato in pietra luce, un particolare materiale composito, riproduce fedelmente l‘area di atterraggio del modulo LEM, grazie alle risorse 3D messe a disposizione dalla NASA, mentre lo stelo, rivestito da uno speciale film ceramico bianco, riprende la superficie del razzo vettore di Apollo 11.
 
|