È “unicità” la parola chiave della terza edizione del contest di Istituto Marangoni ideato in collaborazione con Vogue Talents e aperto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori italiane che aspirano ad un futuro professionale nel mondo della moda o dell’arte. A questi giovani talenti è rivolto un invito speciale, che pone al centro della riflessione quella spinta creativa che permette ad ognuno di esprimersi, lasciando un segno indelebile e unico, diverso da tutti gli altri.
Gli autori degli elaborati più interessanti avranno la possibilità di vincere 50 borse di studio da 5.000 euro, fino ad un massimo pari al 50% della retta scolastica del primo anno, valide per uno dei corsi triennali offerti da Istituto Marangoni nelle sedi di Milano e Firenze per l’anno accademico 2020/21.
La sfida è raccontare qual è il significato del termine U-nique, quella unicità intesa come punto di svolta nel mondo della moda e dell’arte, attraverso la realizzazione di un mood-board di 9 immagini e/o di un breve video della durata di massimo un minuto, accompagnati da un breve testo.
Le proposte dovranno pervenire entro il 5 maggio 2020, e saranno valutate da una Giuria sulla base della coerenza con il tema, l’innovazione, la qualità e la chiarezza degli elaborati.

Un’opportunità, quindi, per mettere alla prova il proprio talento e iniziare a costruire un percorso di carriera nella moda e nell’arte, partendo da una solida formazione in Istituto Marangoni, nella storica scuola fashion di Milano o nella più recente sede fiorentina, dove ai corsi dedicati alla moda si affiancano anche quelli di indirizzo artistico.
Per maggiori informazioni su U-nique: https://scholarships.istitutomarangoni.com/campaign/vogue-u-nique
|